Sei qui: Home HomePage1
Open day
  • Martedi 3 dicembre 2019 dalle ore 20,00 alle ore 22,00 incontro della Dirigente con i genitori.
  • Sabato 7 dicembre 2019 dalle 14,00 alle 17,00 sez. Liceo
  • Sabato 14 dicembre 2019 dalle 14,00 alle 17,00 sez. Istituto Tecnico Tecnologico
  • Sabato 18 gennaio 2020: dalle 14,00 alle 16,00 sez. Liceo e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sez. Istituto Tecnico Tecnologico.

Dove parcheggiare:

via Levadello

via Vedra

via Mameli

piazzale kennedy

ISCRIZIONE AI MINISTAGE DI ORIENTAMENTO

l'iscrizione alle giornate in classe (ministage), che si terranno nel mese di gennaio 2020, dovrà essere effettuata entro e non oltre il 21 dicembre 2019 esclusivamente via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COLLOQUI GENERALI CON LE FAMIGLIE

E' pubblicata nell'area Circolari a.s. 2019/2020 la circolare n. 141 inerente l'oggetto

Obbligo di frequenza e Validità anno scolastico

E' pubblicata nell'area comunicazioni del Registro Elettronico la Circolare n. 142 inerente l'Obbligo di frequenza ed i criteri di deroga al fine della validità dell'anno scolastico.

ISCRIZIONE ESAMI DI STATO A.S. 2019/2020

Sono in distribuzione, agli alunni delle classi quinte, i modelli nominativi per l'iscrizione agli Esami di Stato.

Nell'area comunicazioni del Registro Elettronico è pubblicata la circolare n. 133 con le indicazioni per effettuare le iscrizioni.

Si rammenta che il termine per presentare la domanda è il 30 novembre 2019.

Progetto eTwinning, storia di un gemellaggio

La classe 4H Liceo Linguistico ha partecipato lo scorso anno scolastico al progetto eTwinning: ”Brixen-Brescia: zwei Städte, eine Partnerschaft - due città, un gemellaggio” e per il lavoro svolto ha ricevuto l’eTwinning Quality Label, un Certificato di qualità che premia gli studenti per impegno e originalità. Il progetto ha previsto la collaborazione tra due classi, la nostra 3H, coordinata dalla prof.ssa Giovanna Torri e la 3B della Fachoberschule für Wirtschaft, Grafik und Kommunikation Julius und Gilbert Durst di Bressanone, coordinata dalla prof.ssa Cristina Corbetta. Gli studenti hanno lavorato in lingua tedesca e italiana per far conoscere il proprio territorio, analizzando gli aspetti geografici, culturali ed artistici che lo caratterizzano. Iniziato con l'obiettivo di creare una guida digitale per i partner, il progetto si è successivamente concretizzato in un ancora più reale compito di realtà, che ha previsto l'organizzazione e la gestione della visita nelle rispettive città. Complimenti agli studenti delle due classi!

Anno scolastico 2019 / 2020 - Orario settimanale delle lezioni

Si pubblica l'orario settimanale delle lezioni in vigore dal prossimo lunedì 21 ottobre

Avvio anno scolastico 2019-20 e saluto della Dirigente scolastica

Si pubblicano la circolare con alcune indicazioni di avvio anno scolastico e la circolare di saluto della Dirigente scolastica.

COMUNICAZIONI DI INIZIO ANNO

Si avvisa che gli alunni già in carico all'istituto, indicativamente dopo la prima settimana di settembre, vedranno la classe 2019/2020 nel registro elettronico.

Agli alunni in ingresso nelle classi prime la sezione verrà comunicata direttamente dalla Dirigente Scolastica nella riunione di accoglienza che si terrà il primo giorno di scuola: 11 settembre.

Seguiranno ulteriori comunicazioni

Corsi di recupero del Debito formativo - Sezione ITT

Si pubblica il calendario dei corsi di recupero del Debito formativo di MATEMATICA per le classi Prime e Seconde della sezione ITT.

Corsi di recupero del Debito formativo - Sezione Liceo

Si pubblica il calendario dei corsi di recupero del Debito formativo  attivati per la sezione Liceo (per le classi prime è fissata la prima lezione; sono da definire gli incontri successivi)

Alunni classi V Liceo Scientifico e Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Si pubblica il bando del Premio Maturità Rotaract 2019 - XVIII Edizione - riservato agli alunni delle classi terminali di Liceo Classico e Liceo Scientifico e il  modulo per l'iscrizione, che deve essere effettuata direttamente dagli interessati.

Sei qui: Home HomePage1